Notti sotto l’Arco / Traiano a Benevento

Notti sotto l’Arco / Traiano a Benevento

Le notti d’estate hanno un sapore brioso, quasi magico, che le confina nelle stanze della memoria, da aprire durante il lungo inverno, quando la nostalgia ci assale. E quando in quelle notti vivi un evento suggestivo, allora la magia diventa stupore e meraviglia, che ti faranno vivere l’attesa di una nuova estate con la voglia e la speranza di poter rivivere, di nuovo, quella magia.

Notti sotto l’Arco è la suggestione estiva che meraviglia e riempie occhi, cuore e mente:  ammirare il possente Arco di Traiano che si staglia verso il cielo stellato; ascoltare, ma anche imparare la storia del monumento; scoprire tratti di vita quotidiana forse sconosciuti; rivivere il passato e la sua gloria, grazie alle sapienti parole di chi del passato ne ha fatto il proprio mestiere e lo trasmette, condividendo il proprio sapere. Notti sotto l’Arco è la scoperta di un monumento, il monumento simbolo di Benevento, ma è anche la narrazione di un passato che ci appartiene e prepotentemente ritorna nella nostra quotidianità. Un evento per conoscere la nostra storia, capire il presente e vivere il futuro.

Se anche tu vuoi partecipare a Notti sotto l’Arco, guarda il video e contattaci. Scoprirai tutti i segreti dell’Arco più istoriato al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *